Un affetto non si prova, si indossa direttamente.
La sapevano lunga Panella e Battisti.
Quando ho aperto questo blog non immaginavo quale bella avventura mi stesse aspettando a braccia aperte, non immaginavo tante belle emozioni e non immaginavo di poter conoscere persone splendide con le quali condividere non solo una grande passione ma anche gioie e dolori, momenti di vita quotidiana, sorrisi.
Amicizie virtuali che si trasformano in amicizie reali, così facilmente e rapidamente da non darti nemmeno il tempo di farti domande, di provare… ma che, appunto, indossi direttamente.
Qualcosa che ti travolge, inaspettatamente, e ti rende felice.
Quando l’ho conosciuta, fin dalle prime battute, c’è stata una grande affinità.
La stessa passione per la sperimentazione, per i dolci, per i cibi che hanno diversi contrasti di consistenze e di sapori e, infine, la stessa città.
Poi, la mia vittoria al suo contest e il nostro incontro (che di sicuro ci sarebbe stato anche se non avessi vinto).
Un abbraccio pieno di gioia e ore a chiacchierare come se ci conoscessimo da una vita, davanti ad un junk food buonissimo (tanto, Cracco non ci legge :D)
Insomma, è questa la persona speciale della quale vi ho accennato qui…
Una dolcissima e bella mamma di due bimbe, sensibile, solare e simpatica…
Una che anche se rimane incastrata tra le porte della metro mantiene la calma e continua a sorridere, una che ti trasmette positività, una che ti porta un piccolo dono inaspettato e pensato apposta per te (con grande gioia della destinataria ma anche un po’ di dispiacere perché a quest’ultima i biscotti non erano venuti bene e si è presentata a mani vuote… eh si! :D)
Una che farà tanta strada, perché è proprio brava.
Ed ecco qui i premi che ho ricevuto per la vittoria al contest, insieme ai regali di Paola:
Pesto di pistacchi, segnalibro, libro di ricette di Imma Gargiulo, mix di mandorle e cranberries |
Non vedo l’ora di sperimentare qualche ricetta di Imma, sono straordinarie, una meglio dell’altra!
Con il mix di mandorle e cranberries ho deciso di fare dei dischi di cioccolato fondente, semplici e buonissimi, adatti per accompagnare il caffè, per un dopocena ma anche come regalo natalizio se confezionati in una scatola carina 🙂
E’ un’idea che ho preso dal libro sul cioccolato di Linda Collister, però ho temperato il cioccolato e cambiato gli ingredienti per la decorazione.
DISCHI DI CIOCCOLATO FONDENTE
ALLE MANDORLE CARAMELLATE E CRANBERRIES AL RUM
Ingredienti
(per 15-20 dischi)
150 gr di cioccolato fondente al 70%
mandorle intere decorticate q.b.
cranberries essiccati q.b.
3 cucchiai di rum
zucchero di canna q.b. (stavolta sono andata abbastanza a occhio!)
acqua q.b.
Procedimento
In una ciotolina, mettere i cranberries in ammollo nel rum.
In un pentolino caramellare lo zucchero di canna con un po’ d’acqua, tuffarci le mandorle, caramellarle e, con l’aiuto di una pinza per alimenti, scolare da ogni mandorla l’eccesso di caramello e poggiare ad asciugare su un tappetino di silicone o sulla carta forno.
In un pentolino (io ho utilizzato la cocotte Silikomart Coco Choc) e a bagnomaria, sciogliere 100 gr di cioccolato fondente tritato, mescolando e portando ad una temperatura di 55°C (è necessario un termometro).
Appena raggiunta la temperatura, togliere dal fuoco e aggiungere il rimanente cioccolato tritato (50 gr) mescolando fino ad arrivare ad una temperatura di 27°C.
Rimettere il pentolino a bagnomaria e riportare tutto a 30°C.
Con un cucchiaino, lasciar cadere un po’ di cioccolato su una teglia rivestita di carta da forno, poi spalmarlo leggermente fino ad ottenere un disco del diametro di 4 cm circa (o anche più grande, come preferite).
Appoggiare, facendo una leggera pressione, qualche mandorla caramellata e quattro o cinque cranberries al rum. Per questa operazione, utilizzate una pinza per alimenti.
Far raffreddare e solidificare in un luogo fresco e asciutto (ho evitato il frigo perché ho notato che il cioccolato temperato, una volta fuori dal frigo, perde in lucentezza e diventa molle), quindi toglierli delicatamente dalla carta forno.
Si possono conservare sottovuoto in un contenitore di plastica e vanno consumati entro una settimana.
E’ la seconda volta che tempero il cioccolato e devo sicuramente migliorare… proverò e proverò, mi diverte molto!
Spero di incontrare tante altre di voi, si sono instaurate davvero delle belle amicizie, e di potervi abbracciare così come è successo con Paola.
Non immaginavo che questo angolino potesse diventare così prezioso per me… e questo GRAZIE A VOI.
Non smetterò mai di ringraziarvi.
Colgo l’occasione per ringraziare Giulia di Parole di zucchero, Maristella del blog Le ricette di Maristella e Reneesme del blog I sapori del cuore per avermi donato il premio Versatile blogger, un premio che ho già ricevuto ma che accetto nuovamente con grande piacere.
Ringrazio sempre Giulia per avermi donato anche il premio Wonderful team member readership award
che dedico a tutti voi che mi seguite sempre con tanto affetto.
Un bacio a tutti e buona serata!
A domani con la ricetta per Squisito! 😉
Simona dice
Che meraviglia Vale!! Sembrano uscite da una pasticceria!!!:) Sei bravissima!
Condivido tutto cio’ che dici riguardo al blog…io non potrei più farne a meno!!
Un bacione carissima e buona serata!
Valentina dice
Grazie, Simo 🙂 Sono felice che ti piacciano! 😀 Anche io non potrei più fare a meno di questo posticino meraviglioso e di voi!!! 😀 Un abbraccio e buon weekend!
SQUISITO dice
splendide parole mia cara…è bello poter creare qualcosa di personale che dia libero sfogo alla nostra più grande passione…e ancora più bello e poterla condividere!
Sei dolcissima cara…ti ammiro e stimo molto!
per la tua ricettina spendo solo una parola….fantastica!
un abbraccio grande e felice serata!
ps: ti aspetto domani!!!
Valentina dice
Grazie Laura 🙂 Si, la cosa più bella è la condivisione! 🙂 Sei un tesoro, anche io ti stimo e ti ammiro, grazie di cuore 🙂 Un abbraccio forte forte, buon weekend!
Tiziana M dice
belle queste amicizie, credo che amicizie se ne creino tante e tutte abbiano un’affinità immediata con qualcuno in modo particolare… è molto bello!!! i dischi sono carinissimi davvero!!! un bacione
Valentina dice
Ciao Tiziana 🙂 Si, è veramente bello! 😀 Grazie mille, un bacione!
Monica Chiocca dice
Grazie a te Vale che condividi con noi tutte le tue creazioni!
è il bello del mondo del blog…e io pian piano lo sto capendo… siete delle persone fantastiche con cui si possono instaurare rapporti meravigliosi! e io mi diverto un sacco a leggere tutte voi!!!
Che belli questi dischi di cioccolato… quasi quasi potrei farli e poi impacchettarli e trasformarli in regalini di natale:)
Valentina dice
Grazie dolcissima Monica! 🙂 Sei un vero tesoro, ti abbraccio forte! 😀 Fammi sapere se fai questi dischi di cioccolato! Li puoi decorare come vuoi e secondo me sono un’ottima idea regalo! 😉 Un bacione!
Vale@Lattealcioccolato dice
Che belle parole Vale! Hai ragione, quando si apre un blog si apre un mondo d’affetto 🙂 Ti abbraccio forte :***
Valentina dice
Giusto, Vale… è proprio un mondo d’affetto 🙂 Ti abbraccio forte anche io, grazie mille e buon fine settimana! 🙂
Elisa Bonanni dice
Io in più di un anno ho scoperto un mondo fatto non solo di zucchero e farina, ma di emozioni e di belle persone (non tutte tutte ;-)!ma molte si!).
Tu sei una pasticcera mia cara Vale!
Complimenti per i premi, un abbraccio e buonanotte!
Valentina dice
Ciao Elisa 🙂 Beh, ovvio che non tutte sono belle persone purtroppo… del resto anche nella vita di tutti i giorni è così, non c’è mica affinità con tutti… Però è davvero, come dici tu, un mondo di emozioni e tante belle persone, un mondo che regala tanto, ecco… 🙂 Grazie mille, di tutto 🙂 Un abbraccio a te e buon weekend 🙂
Vaty ♪ dice
Vale, tu sai sempre usare parole giuste nei momenti giusti. Un po’ mi sono emozionata nel pensare al vs incontro. Prossima volta che verro’ a Napoli, vi abbraccerò entrambe!!!! Condivido in pieno le tue parole sulle belle cose che regala il blog.
A me piace crederci sempre.
Nella vita reale faccio una professione dove vedo gente che non fa altro che litigare dalla mattina alla sera: un vero degrado delle relazioni umane.
Mi piace pensare che in blogger ci sia una realtà dove la gente interagisce per reciprocità di stima e affetto…
Ovviamente poi ricette e golosità come queste rendono tutta l’atmosfera piu dolce e sublime. Ps le tue aggiunte sono azzeccatissime.
Tvb vale, sei davv una persona cara.
Valentina dice
Vaty, tesorino… mi sarebbe tanto piaciuto abbracciare anche te… ma so che succederà, non ho dubbi e non vedo l’ora! 🙂 Anche a me piace crederci sempre… poi, come dicevo su, so bene che non è sempre così… come dici tu tante persone passano il tempo a litigare… ma a me piacciono l’armonia, la condivisione, la gentilezza, la serenità 😉 Sono felice di averti conosciuto, sei un vero tesoro 🙂 Ti abbraccio forte forte, buon weekend 🙂
Valentina dice
P.s.: grazie di tutto :* <3
Michela dice
Vale,io è te dobbiamo perlare! Mi dovrai insegnare a manovrare il cioccolato senza che mi venga ogni volta voglia di frullare tutto dalla finestra :/
Le parole che spendi per il tuo blog e per le tue amiche fanno solo da conferma alla tua dolcezza! Sei una bella persona. Ti stringò forte e buona serata!
Valentina dice
Michi… io insegnare il cioccolato… non esageriamo adesso ehehehehe… devo ancora migliorare tanto.. Comunque il temperaggio senza spatolamento è molto semplice e veloce, non l’ho trovato troppo complicato, basta avere un termometro e stare molto attenti a non superare le temperature… La prossima volta vorrei fare i cioccolatini 🙂 Vediamo che ne esce 😉 Sei tu che devi insegnarmi a fare i babarini! 😀 Grazie di tutto, ti abbraccio forte forte tesoro bello, buon weekend 🙂
Michela dice
ma forse tu non ti rendi conto di quanto sei brava!
io non so nemmeno sciogliere bene il cioccolato a bagnomaria .__. comuqnue io non ho nemmeno un termometro, è vero anche questo.
Ely dice
Valeee che meraviglia sei! Grazie a te, per lo splendore che sei… grazie per la tua amicizia e la tua bravura. Sei un vero tesoro amica dolce! E complimenti per questi dischetti davvero invitanti.. così lucidi fanno venire un languorino! Un bacione forte forte! 🙂
Valentina dice
Ma grazie a te, tesoro mio… grazie di cuore 🙂 Sono io che ti ringrazio per la tua amicizia, per averti incontrato sul mio cammino, sei speciale 🙂 Un abbraccio fortissimo, buon fine settimana! 🙂
Marisa. Uncicloneincucina dice
Vale che belle parole! hai proprio ragione sugli affetti sai? Anche io che sono ancora “piccolina” con il mio blog, mi scopro ad affezionarmi che non conosco di persona, ma con il loro sostegno mi danno un’energia senza pari! E spero anche io di incontrare prima o poi alcune di voi, mi piacerebbe tanto…
Che bello il libro di Imma, non sapevo ne avesse fatto uno tutto suo! Allora me lo procuro immediatamente!!!
Grazie per questo bel post, e con questa golosità che ci hai proposto!
buona serata
Mari
Valentina dice
Ciao Marisa 🙂 Grazie mille a te 🙂 Vedrai che man mano gli affetti cresceranno sempre di più, è bellissimo 🙂 Anche io spero di conoscere altre di voi! 🙂 Il libro è bellissimo, te lo consiglio, Imma è davvero in gamba e le ricette sono fantastiche, ne proporrò presto qualcuna 🙂 Un abbraccio e buon fine settimana 🙂
giovanna pisano dice
Valy,io ho creato il blog a fine luglio e non mi aspettavo di conoscere tante belle persone,a casa ne parlo come se vi conoscessi tutte, tu sei sempre piu’ brava,ti faccio i miei piu’ sinceri complimenti,un abbraccione :-))))
Valentina dice
Ciao Giovy 🙂 Anche a me capita di parlare di voi come se vi conoscessi tutte da sempre, è una cosa bellissima 🙂 Grazie di cuore, di tutto 🙂 Un abbraccione, buon weekend 🙂
simona dice
Tesoro sei meravigliosa.. l’entusiasmo che ci metti nella cucina e in tutto quello che gravita intorno a questo mondo si percepisce sai? Io come te ho avuto la fortuna di conoscere persone stupende, bravissime in cucina ma non solo, con le quali ho instaurato rapporti d’amicizia inaspettati.. capisco bene il sentimento che ti lega a Paola e approfitto per rinnovarti i complimenti per il contest vinto;) ma sopratutto per le splendide creazioni che sempre ci regali.. questi dischi sono davvero stupendi oltre sicuramente molto molto buoni… insomma continua su questa strada;) un bacione tesoro e buona serata:*
Valentina dice
Ciao Simo 🙂 Grazie mille, sono felice che il mio entusiasmo traspaia in ciò che faccio e arrivi diretto… mi hai detto una cosa bellissima, davvero 🙂 Grazie per i complimenti e per l’incoraggiamento, spero di abbracciare presto anche te, sei un tesoro 🙂 Un abbraccio e buon weekend 🙂
Miele e Vaniglia dice
Valentina hai ragione è bello che delle amicizie virtuali si trasformino poi in amicizie perché si scoprono molte affinità. Complimenti per i premi bellissimi e i tuoi dischi di cioccolato brava come sempre 🙂 Rosalba
Valentina dice
Ciao Rosalba, si è una cosa stupenda… Grazie mille, di tutto 🙂 Un abbraccio, buon fine settimana 🙂
Maria Grazia dice
E’ sempre bello passare da te, sia per le cose che scrivi sia per le delizie che ci proponi. Un abbraccio.
Valentina dice
Grazie di cuore, mi rendi felice con le tue parole! 🙂 Un abbraccio forte!
Federica dice
Questa è la cosa che a dispetto di tutto mi fa (ri)trovare la forza di andare avanti e non mollare il blog. Quando mi sono lanciata nell’avventura del blog tutto avrei immaginato fuorchè trovare delle amiche più vere di quelle reali. E quanto poi ti capita di dare loro anche un volto e di abbracciarle sul serio, di sentire che è come ci si conoscesse da sempre…beh, è un’emozione che non ha prezzo. Sono davvero felice per te e Paola e sono sicura che la vostra amicizia diventerà ancora più forte e più bella nel tempo. I cioccolatini sono deliziosi e una splendida idea per i pacchettini di Natale. Ammesso che non li finisca prima :D! Un bacione tesoro, buona serata
Valentina dice
Ciao Fede 🙂 E’ così, proprio così… un’emozione che non ha prezzo. Vai sempre avanti con entusiasmo, credici.. perché anche se non è tutto sempre così rosa, così bello, è la vita purtroppo… ma perché smettere di crederci? Bisogna dare sempre spazio alla positività, alle affinità vere, alle persone speciali, alle emozioni e a ciò che ci fa stare bene. Sempre. E leggerti è sempre un piacere, sono felice di averti conosciuto 🙂 Grazie di tutto, un abbraccio! 🙂
Chiacchiere ai fornelli dice
Ciao tesoro, ovviamente ti avevo già fatto i complimenti per la tua meritata vittoria e te ne faccio anche per questi dischi golosi nei quali hai temperato il cioccolato alla perfezione…bravissima!!!!
In più ci tengo a farti sapere che questo post e le tue bellissime parole mi hanno dato una nuova fiducia nel mondo dei blogger, a volte e’ falso e in continua competizione, e’ virtuale e lontano dall’idea che ho io dei rapporti umani, quando invece leggo queste sensazioni reali mi rassereno e mi viene voglia comunque di andare avanti…..Ti abbraccio
Valentina dice
Grazie mille! 😀 Sono felice che questi dischi di cioccolato ti piacciano, sono davvero buoni ma, credimi, la perfezione è ancora lontana! 😉 Sono felice che le mie parole ti abbiano trasmesso nuova fiducia, la falsità c’è ovunque… basta non darle spazio, respingerla… A me non interessa la competizione, ho aperto il blog per condividere una grandissima passione e per crescere sempre di più, per confrontarmi… e ho trovato delle splendide persone. Non smettere mai di crederci, concentrati sulla tua idea dei rapporti umani e lascia perdere chi non è affine a questa… Un abbraccio grande, grazie ancora 🙂
m4ry dice
Che bello questo post..è proprio così..anche io, quando mi sono lanciata in questa avventura, mai e poi mai avrei immaginato di poter “incontrare” tante persone meravigliose..persone che mi piacerebbe poter avere vicine a me 🙂 E tu sei tra queste 🙂
Splendidi i tuoi premi e naturalmente la tua dolce proposta..favolosa !
Bacio grande tesoro !
Valentina dice
Grazie Mary 🙂 Spero di poterti abbracciare forte un giorno… Un bacione e grazie ancora, buon fine settimana tesorino 🙂 :*
Sara Drilli dice
Valentina cara…. condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto in merito al blog…nascono amicizie che tu riempiono la vita ed il cuore!!!! ottima la ricetta BELLISSSIMO tutto il resto. Un abbraccio,Sara.
Valentina dice
Ciao Sara 🙂 Grazie, questa è la cosa più bella del blog… la consivisione e le amicizie vere che ti riempiono vita e cuore! 🙂 Grazie di cuore per tutto, ti abbraccio 🙂
Any dice
Ciao cara Vale…ti faccio di nuovo gli auguri per la vittoria e complimenti per i bellissimi premi ricevuti!
Io ho aperto il blog da poco, ma ho conosciuto una marea di belle persone e fra queste ci sei anche tu.
Sul mio blog c’è un premio per te, un abbraccio grande grande e ti rubo un dischetto goloso!
Valentina dice
Grazie carissima Any 🙂 Sei una persona speciale e sono felice di averti conosciuto 🙂 Un bacione e un abbraccio!
Cinzia dice
Vale è sempre un piacere leggere i tuoi post e questo racchiude emozione, pensieri e amicizia… Condivido i tuoi pensieri, il blog è parte di noi e anche io, come te ho.scoperto un mondo meraviglioso, sei davvero carinissima, ti auguro una buona serata e una dolce notte:-) i tuoi dolcetti sono da urlo tanto sono belli!!! E chissà quanto sono buoni:-) bacione
Valentina dice
Ciao Cinzia, grazie di cuore, per me vale lo stesso… sei una persona magnifica e non lo dico tanto per dire, lo sento davvero 🙂 Un abbraccio forte e grazie ancora! P.s: dolcetti buonissimi ma sono un attentato ehehehe bisogna stare attenti a non mangiarne troppi! 😀
Roberta Morasco dice
Cara Vale..te li meriti tutti i premi, sei bravissima!!
Hai ragione, anche per me è stato così, quando ho aperto il blog non pensavo né di avere in così poco tempo una cerchia di amiche/i così bella e nemmeno di sentire VERA amicizia con delle persone che conosco solo via web…è senz’altro la cosa più bella di questa avventura, sto imparando tanto, da ognuna di voi.
Questi cioccolatini sono bellissimi, che siano anche buonissimi non ho nessun dubbio!
Un abbraccio! Roby
Valentina dice
Grazie Roby 🙂 Esatto, è vera amicizia e forse chi è al di fuori non può capirlo ma è qualcosa di bellissimo che auguro a tutti, sono delle emozioni pazzesche 🙂 Un abbraccio forte e grazie di cuore 🙂
Sugar dice
Ciao Valentina, che bello che hai scritto! Ho letto un pò i tuoi post a ritroso e devo farti i miei complimenti per tutto: le tue collaborazioni, i tuoi premi, e soprattutto perchè vedo che stai veramente crescendo in tutti i sensi. Ne sono felice!:-) Io ho avuto tanto da fare, oltre che un pò di preoccupazioni, ma stasera mi andava proprio di venire qui. E’ vero, ci si affeziona alle persone, anche se le conosci solo virtualmente, le emozioni sono sempre vere! E’ così anche per me e spero che tu lo senta. Un abbraccio e a presto! Ada 🙂
PS: il pesto di pistacchi te lo invidio da morire! E che belli i dischi di cioccolato!
Valentina dice
Grazie Ada, sei dolcissima 🙂 Le tue parole mi riempiono di gioia, grazie davvero 🙂 Spero di diventare almeno in parte brava come te, un giorno. Mi dispiace tanto per le tue preoccupazioni, spero che sia tutto risolto e ti auguro tanta serenità. Lo sento, certo che lo sento il tuo affetto, e ti ringrazio tanto, spero ti arrivi anche il mio… e la mia stima. Il pesto di pistacchi devo ancora provarlo ma non ho dubbi sia buono, adoro i pistacchi! Presto posterò una ricetta 😉 Un abbraccio grande e a presto! 🙂
Antonella Leone dice
no va bè ma gig solo il nome della ricetta di ogni è uno spettacolo “DISCHI DI CIOCCOLATO FONDENTE ALLE MANDORLE CARAMELLATE E CRANBERRIES AL RUM” c’è sembra già di gustarlo <3<3 ps: tu attenti alla mia dieta!!
Valentina dice
Eheheeheheh grazie Antonella! 😉 Beh, dai, un cioccolatino ogni tanto ci sta! E poi tu sei così bella, mica vorrai dimagrire ancora, stai benissimo! 🙂 Un bacione 🙂
Cristina D. dice
Che bella la tua testimonianza ! Io fatico ad entrar nel giro perché ho pochissimo tempo libero ma mi fa bene sapere che nel mondo dei blogger nascon belle relazioni
Valentina dice
Grazie Cristina 🙂 Beh, io ti auguro di avere tante belle emozioni grazie a questo mondo, nascono delle belle amicizie 🙂 Un bacione!
Giovanna dice
che idea carina è sempre bello passare da te buona giornata
Valentina dice
Grazie Giovanna, lo stesso vale per me, sei carinissima 🙂 Un abbraccio 🙂
Simo dice
Quoto tutto quello che dici ed anche io come la Fede qui sopra ho trovato e conosciuto tramite il blog delle belle persone, con cui ho stretto amicizie importanti e sincere.
Quei dischetti sono di una golosità infinita…io potri mangiarmeli tutti uno dopo l’altro, sai?
Un abbraccio grande grande!
Valentina dice
Grazie Simo 🙂 Guarda io non immaginavo… ed è stata una meravigliosa sorpresa 🙂 Io li ho mangiati uno dopo l’altro… non mi ci far pensare O_o Un abbraccio grande a te e buon weekend 🙂
Cri dice
Valentina, hai il dono di trovare sempre le parole giuste, probabilmente perchè non sono solo parole, ma hanno la forza del sentimento vero.
Baci
Cri
Valentina dice
Grazie Cri…. che bella cosa mi hai detto… Quello che dico parte sempre dal cuore, sempre… e sono felice che arrivi 🙂 Un bacio grande grande, grazie ancora 🙂
CuorediSedano dice
Una bella dichiarazione d’amicizia!
Come prima volta l’esperimento cioccolato è ben riuscito.
Brava!
Valentina dice
Grazie mille 🙂 Beh, devo migliorare ancora molto, non mi sento tanto sicura… Grazie ancora, un bacione 🙂
Dolcemeringa Ombretta dice
la bellezza del blog per me e’ proprio di trovare persone che poi alle volte si trasformano in amiche e non c’e’e niente di piu’ bello!! le tue parole sono dolcissime per una perona che sembra davvero speciale!!!! e se piace a te piace anche a me perche’ anche tu sei speciale!!!!
che ricetta golosa cara amica mia io poi amo il cioccolato e in questo periodo ne mangio anche tanto!!!
un abbraccio
Valentina dice
Ma grazie Ombry… quanto sei dolce! 🙂 Anche io in questo periodo mangio tanto cioccolato.. eheheheh… Ti abbraccio forte forte amica mia, un bacione 🙂
peppe dice
Questi dischi di cioccolato sono molto speciali ma il post che hai scritto lo è ancor di piu!!!un abbraccio di cuore….. Amica MIa!!!Peppe.
Valentina dice
Grazie Peppe 🙂 Sono felice che post e ricetta ti siano piaciuti, grazie di cuore 🙂 Un abbraccio
Claudia dice
Vale.. come ti capisco! So perfettamente di cosa parli.. ed anche dell’omozione che hai provato nel conoscere questa persona.. dell’affinità.. del fatto di entire come se la conoscessi da sempre!!! Son contenta per la vostra amicizia!!! Non conosco questa persona.. ma andrò a fare un giro nel suo blog.. :-).. Ottimi e troppo golosi i tuoi dischi cioccolatosi.. baci e buon w.e. 🙂
Valentina dice
Grazie Claudia 🙂 So che anche tu hai un’amicizia speciale e puoi capirmi, che bello 🙂 Un abbraccio grande e buon weekend anche a te, bacione!
Radici di zenzero dice
Io io io non ho parole…sto piangendo, singhiozzo…ma non mi devi fare questo Vale…sto così bene che sto male….non so spiegare…ommioddio!! Innanzitutto scusami se passo solo adesso,ma tu lo sai io sono un’imbranata, sono lenta e un pò tonta…le tue parole sono meravigliose e forse un pò troppo per me…Quando ho scelto quel segnalibro ho pensato alle infinite emozioni che mi hai regalato ogni volta che passavo di qui a trovarti, ho pensato alle farfalle nello stomaco che avevo prima di incontrarti, alla lunga serata per decidere i finalisti del concorso e alla paura di scegliere chi stimo e amo sin dal primo giorno…per fortuna Imma ha risolto il problema…(poi come hai detto tu ci saremmo incontrate lo stesso)…poi ho pensato alla tua voce e alla lunga telefonata per raccontarci le nostre vite tutte d’un fiato.Io ti ho indossata come un maglione caldo e confortevole…Mi piaci, mi piace il tuo modo di parlare, la tua serenità e la tua semplicità…sei una persona bellissima e lo dico con il cuore in mano…sai rendere felice chi ti segue e hai una grande umiltà e una immensa generosità…sarai premiata e spero che i tuoi desideri si realizzino tutti perchè te lo meriti! Ti ringrazio infinitamente i tuoi biscottini sono deliziosi e poi con le mandorle e i frutti rossi che ti ho portato…per me è un onore davvero…sono emozionata…ti chiamo che è meglio!!!
Ti amoooooo
Paola
Radici di zenzero dice
Ma volevo dire cioccolatini…scusa per il fiume di parole e per l’emozione…Grazie Grazie Grazie!!!!! Sono felice!!!!
Valentina dice
Amore bello adesso sei tu che mi fai commuovere… ti voglio sinceramente bene. Tanto. Grazie, grazie di cuore per tutto 🙂 <3
sabina dice
caspita Valentina quante emozioni tutte in una volta
incontrare altre blogger è proprio qualcosa di meraviglioso, è come il primo appuntamento con il fidanzato…o quasi…
i tuoi dischi di cioccolato sono da pasticceria come sempre e Imma mi è sempre piaciuta, è sempre stata la mia preferita
a proposito domenica sul treno a Bologna ho visto Spiros
un bacione
Valentina dice
Ciao Sabi 🙂 So che anche tu mi puoi capire, è qualcosa di bellissimo, sono emozioni davvero forti 🙂 Grazie di tutto… Davvero hai visto Spyros? A me piaceva anche lui, simpatico… Imma è una grande! 🙂 Un abbraccio forte forte 🙂
PAOLA AMIDANI dice
Bravissima per tutto come sempre Valentina. Sei straordinaria!!! Un abbraccio!!! Buona giornata!!!
Valentina dice
Grazie cara Paola, sei un tesoro 🙂 Ti abbraccio forte 🙂
Cuoca tra le Nuvole dice
Ciao Vale hai ragione, l’avventura del blog è sorprendente. E’ fantastico “incontrare” persone attente e con le quali si instaura una immediata affinità anche se non ci si è mai parlate di persona. Che bello che tu abbia potuto passare del tempo con Paola! Effettivamente bisognerebbe cercare di creare spessissimo occasioni di questo tipo! Un abbraccio.
Valentina dice
Hai ragione, bisognerebbe cercare di creare spesso occasioni del genere ma poi credo pure che se c’è affinità si creino molto facilmente 🙂 Grazie di tutto e un forte abbraccio 🙂
Luca Monica dice
Che emozione!!
E’ una vera emozione poter finalmente conoscere qualcuno con cui si e condiviso tanto via web…..che bello un po’ vi invidio…anche se questo sentimento non mi piace e non fa parte di me! Vale sei fantastica..tutto vero quello che ti hanno scritto prima di me… Bellissima ricetta..
Buon week end!!
Un abbraccio
Monica
(fotocibiamo)
Valentina dice
Ciao Monica 🙂 Sono sicura che capiterà anche a te e vivrai una bellissima emozione, te lo auguro di cuore 🙂 Grazie di tutto, un abbraccio e buon weekend anche a te! 🙂
ondinaincucina dice
bello,bello,bello questo post è bellissimo e condensa quello che credo molte di noi pensano.
E’ sempre piacevole venire a trovarti e poi leggere anche questo…..
e i tuoi dischi sono meravigliosi, non so pensare a quando migliorerai!!!!!!
un bacio grosso e ti abbraccio
Valentina dice
Grazie Ondina! 😀 Anche per me è sempre un piacere venire a trovarti, oltre che una brava cuoca sei una splendida persona e trasmetti positività 🙂 Devo migliorare, uhhhh se devo migliorare… Grazie mille, un abbraccio fortissimo 🙂
Barbapapà, Luna e Blade! dice
Che bello questo tuo post, traspare proprio la tua gioia per tutte queste belle avventure che stai vivendo da quando hai aperto il blog, che da virtuale è passato a reale direi 🙂 Brava Vale e complimenti alla tua altrettanto splendida amica 🙂
Valentina dice
Grazie Luna, sei dolcissima 🙂 Sono felice che la mia gioia traspaia… Un abbraccio forte e grazie ancora 🙂
Profumi di Pasticci dice
cara Valentina,
un bellissimo post!!! molto emozionante!!
congratulazioni ancora!!
baci
anna
Valentina dice
Grazie Anna, amica mia… spero un giorno, presto, di abbracciare forte anche te, sei nel mio cuore 🙂
Dana Ruby dice
Concordo in pieno quello che hai scritto, tante emozioni tutte insieme, che bello conoscere altri blogger, io per adesso sono contenta di avere “conosciuto” te, poi in un futuro chissà se ci incontreremo davvero un bacio! Ah mi ero dimenticata di commentare questi cioccolatini così belli e ben eseguiti, il temperaggio ancora mi spaventa ma appena arriva il termometro mi lancerò anche io! Spero di non sporcare tutto, ma tu il piano in marmo ce l’hai?
Valentina dice
Grazie Dana, sei carinissima… anche io sono felice di averti conosciuto e spero di poterti incontrare presto! 🙂 Guarda, il temperaggio spaventava anche me ma questo metodo senza spatolamento su marmo è più semplice… Si, ho il tavolo di marmo ma ho provato solo una volta a spatolare, il risultato è stato abbastanza buono ma è più faticoso. Quando ti arriverà il termometro prova con questo metodo veloce e fammi sapere. L’importante è non superare mai le temperature indicate 🙂 Un abbraccio 🙂
Zonzo Lando dice
Vale non ti stupire dell’affetto che ricevi, sei bravissima! Il tuo blog è un concentrato di allegria, belle ricette e stupendi dolci decorati. Questi dischetti non sono da meno 🙂 Sei grande! Un caro abbraccio e a presto 🙂
Valentina dice
Ma grazie, Elena… di cuore! 🙂 Sono felice che il mio blog trasmetta allegria, che bello 🙂 Tu sei grande, davvero 🙂 Un abbraccio e grazie infinite 🙂
Elle dice
Che dolce Vale! Sei una bellissima persona e da una ragazza così non possono che prendere vita delle delizie come questi dischetti e tutti gli altri manicaretti di cui é pieno il tuo blog. Sei una persona stupenda! Un bacio
Valentina dice
Grazie Elle, sei un tesoro… Penso lo stesso di te, sei una ragazza straordinaria 🙂 Grazie di cuore, un abbraccio 🙂
maggieincucina.com dice
che belle parole Vale. come ti capisco. anche a me il mio blog sta dando tante belle emozioni ed amicizie, proprio come te! sei una ragazza dolce e speciale. sento veramente, sinceramente di volerti bene. spero proprio di poterti abbracciare di persona. rimani sempre così, sei un tesoro. tanti tanti abbracci, dolce e cara amica. p.s. chi lo dice che virtuale non può essere vero? il mio affetto per te non ha nulla di virtuale, lo sento dentro.
Maggie
Valentina dice
Anche io ti voglio sinceramente bene, Maggie 🙂 E mi sembra di conoscerti da tanto, sei davvero una ragazza speciale e trasparente, sincera e profonda. Un giorno, spero presto, ci abbracceremo, ne sono sicura 🙂 Grazie di cuore… lo sento che il tuo affetto è vero e spero ti arrivi forte e sincero anche il mio 🙂 Un abbraccio fortissimo amica dolce!
Elisabetta S. dice
Che belle le tue parole! e che belle le nuove amicizie… I cioccolatini sono bellissimi, lucidi lucidi, bravissima.
Un bacione
Valentina dice
Grazie Elisabetta! 🙂 Un abbraccio grande!
Ketty Valenti dice
Tu e Paola siete due donne fantastiche ne sono sinceramente convinta….peccato che sono un pochetto distante da voi 🙁
Ti abbraccio per tutto e sono contenta anch’io di condividere tante belle cose con tutte voi!
Zagara & Cedro
Valentina dice
Grazie Ketty… anche io ti considero una donna fantastica, lo sei… e anche se siamo distanti, un giorno ci abbracceremo e rideremo e chiacchiereremo insieme! 🙂 Ti abbraccio fortissimo, grazie di cuore 🙂
renata dice
Cara Valentina sei una persona così dolce,fresca e allegra che è davvero un piacere leggerti!!!!!!!!!!!!! Incontrarti sarebbe bellissimo,vedere quel bel viso che sorride in foto…bè sarebbe davvero una grande emozione
Il blog nasce e stupisce…Sempre!!!
COMPLIMENTI ancora per la vittoria,i premi e questi dischi golosi e davvero belli!!!!!!!!!!!!!!!!
Valentina dice
Grazie Reny bella… grazie di cuore!!! 🙂 Anche per me è un vero piacere leggerti, sei una ragazza speciale e spero di incontrarti! Sarà un’emozione grandissima, certo! 🙂 Un bacione e buon weekend amica mia! Smack! :* 🙂
Patty Patty dice
Vale… immagino l’incontro fra te e Paola che scontro di cuori deve essere stato!! Siete due bellissime persone (io adoro Paola!!) e spero che un giorno visto che non siamo lontanissime ci si possa incontrare! Ti bascio forte e complimenti per la vittoria e per i meritatissimi premi!
Valentina dice
Grazie Patty! 😀 Paola è a dir poco adorabile, una splendida persona 🙂 Anche io spero un giorno di poterti abbracciare, basta organizzarsi, sono sicura che accadrà! 🙂 Un bacio enorme e buona domenica 🙂
bricolage.ricette dice
questi biscottini al cioccolato devono essere una delizia
Milla Deca dice
Ciao Valentina!
Che belli sono?Questi per Natale sono perfetti…senza tante complicazioni!:) Proverò a farli….un consiglio però…sulla carta forno basterà disegnare dei cerchi di 4 cm e riempirli con il cioccolato giusto? io non ho nessun tipo di formina in silicone per queste cose…:) Grazie
Milla Deca dice
Ciao Valentina!
Che belli sono?Questi per Natale sono perfetti…senza tante complicazioni!:) Proverò a farli….un consiglio però…sulla carta forno basterà disegnare dei cerchi di 4 cm e riempirli con il cioccolato giusto? io non ho nessun tipo di formina in silicone per queste cose…:) Grazie
Valentina dice
Ciao! Innanzitutto grazie per la visita 🙂 Sono felice che questi dischi di cioccolato ti piacciano, sono deliziosi e puoi realizzarli con tutta la frutta secca che preferisci 😉 Esatto, basterà disegnare dei cerchi sulla carta forno e riempirli con il cioccolato, con l’aiuto possibilmente di un sac à poche o un cucchiaino. Puoi anche non disegnare e farli a occhio tutti uguali! Fammi sapere, buon weekend 🙂 :**